Inaugurazione Mostra fotografica sulla storia dell’AVIS Barletta

Galleria del Teatro Curci

Presentazione libro “AVIS Barletta 65 anni di solidarietà”

Circolo Unione Barletta

Autorità, amici donatori,

Permettetemi di salutare il nostro Sindaco, Dott. Pasquale Cascella, il Presidente del Circolo Unione, Dott. Costantino Palmitessa, il Presidente dell’Avis Regionale, Dott. Cosimo Luigi Bruno, il Presidente dell’Avis Provinciale, Dott. Vincenzo De Pietro, e il Dott. Leonardo Santo, Presidente dell’Avis di Barletta, che mi ha invitato questo pomeriggio, in questa sede, a raccontare un po’ di storia della nostra Sezione.

Saluto il Dott. Giuseppe Dimiccoli che ho visto iniziare la sua fede avisina quando aveva appena compiuto 18 anni e soprattutto saluto l’amico di una vita, il Dott. Renato Russo che oggi presenta la sua ultima pubblicazione sull’Avis di Barletta, frutto di uno scrupoloso e certosino lavoro.

Parlare dell’Avis è parlare della mia vita e della mia famiglia. […]

Dott. Vito Lattanzio

Relazione integra Dott. Vito Lattanzio

I corretti stili di vita per la donazione responsabile

Circolo Unione Barletta

Tommy Dibari

I giovani e il tempo libero al giorno d’oggi

Quello che ogni giorno avviene grazie al buon cuore e allo spirito di abnegazione delle nostre donatrici e dei nostri donatori è quello che si ripete da 65 anni.

Desidero porgere il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che in questo tempo hanno voluto onorare l’AVIS Barletta con le loro donazioni.

Il nome della sezione “Ruggero Lattanzio” è strettamente collegato alla storia di civiltà e solidarietà della città di Barletta e noi donatori vogliamo essere un esempio, silenzioso e generoso, di quello spirito solidaristico che ha da sempre contraddistinto la nostra città.

Continueremo sempre nella nostra attività di promozione della cultura della donazione di sangue con la certezza che questo gesto sia per alcuni la possibilità di poter dare una speranza di vita alla vita.

Dott. Leonardo Santo

Presidente AVIS Barletta