Eventi (6)

Dal 27 al 29 novembre si terrà a Roma il convegno internazionale "La produzione sociale dell’altruismo", promosso dal Dipartimento di Storia, Culture e Religioni dell'Università La Sapienza.

La Mostra "Globulandia" apre domani i battenti a Udine. L'esposizione è un percorso sensoriale con approfondimenti multidisciplinarisulla donazione di sangue e ne diffonde la cultura, soprattutto tra i giovani.

Considerare il welfare non un costo, ma un investimento. Adottare un sistema più giusto di tassazione, trovare risorse per il Sud e valorizzare quelle che ci sono.

Comune di Milano - Ciessevi - Forum Terzo Settore - Vita

"VolontarIO prima persona PLURALE" è lo slogan dell’evento in programma giovedì 5 dicembre, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma (via Guglielmo Pepe 43, ore 10:00-15:00), per celebrare la 28° Giornata internazionale del volontariato e l’Anno Europeo dei Cittadini 2013.

Si terrà martedì 10 dicembre a Venezia la conferenza finale del progetto BESSY (Blood Ethical Good for Social Capital and Safety, in itailano "il sangue come bene etico per la produzione di capitale sociale e la sicurezza del sangue donato").